CHI SIAMO

CHI SIAMO


Chi siamo?
Siamo Maria Luisa Roncarolo e Paolo Merlini, tramite questo portale cerchiamo di mettere in comunicazione diretta gli operatori turistici della costa adriatica tra Marche e Abruzzo con tutti quelli che desiderano venire in vacanza da queste parti. Non siamo intermediari, non chiediamo commissioni. Questo sito è una vetrina ma anche un modo per confrontare prezzi e servizi, nonché entrare in contatto diretto con gli operatori, basta un click.
www.mareadriatico.com nasce nel 2000 come portale che offre visibilità alle strutture turistiche della zona di San Benedetto del Tronto. Grazie all’esperienza maturata nell’assistenza clienti e commercializzazione di siti internet di hotel, siamo riusciti in poco tempo ad essere presente nei principali motori di ricerca.
L’ampia offerta di appartamenti per vacanze sulla costa adriatica delle Marche e dell’Abruzzo inseriti sul nostro sito, la promozione attraverso fiere del turismo e riviste a grande tiratura ci ha permesso di conquistare un’affezionata clientela nel corso degli anni.
E se siamo ancora qui dopo 16 anni vorrà dire pur qualcosa, se resistiamo nonostante la crisi, le OTA e gli altri grandi siti nazionali che possono permettersi grandi investimenti è perché pur essendo una piccola realtà locale di noi vi potete fidare. Ci mettiamo la faccia, il nome e l’esperienza maturata in tanti anni di gavetta a gestire direttamente la prenotazioni di appartamenti. Ora non ci occupiamo più della prenotazione perché nel 2015 abbiamo deciso di inserire gli immobili delle strutture ricettive come residence, B&B, Agriturismo e Hotel con il contatto diretto con loro. Inoltre sono presenti le principali agenzie immobiliari e turistiche che si occupano di affitti estivi permettendo al cliente di confrontare servizi e prezzi.
Nel 2016 vi presentiamo il restyling completo del sito che diventa responsive e più semplice da utilizzare, con un sistema di prenotazione che vi permetterà di entrare subito in contatto diretto con l’operatore turistico che ha inserito l’offerta (agenzia, residence o privato che sia).
Senza dimenticare che Mareadriatico.com non è solo sinonimo di accoglienza turistica, ma è anche un punto di riferimento per raccogliere le informazioni necessarie ad organizzare al meglio le proprie vacanze.
Segnaliamo luoghi di interesse storico e culturale, eventi sempre aggiornati, curiosità e tipicità enogastronomiche ma anche itinerari slow e i nostri ristoranti preferiti direttamente dal blog di Paolo Merlini (www.paolomerlini.com). Vi potete fidare visto che è il coautore delle guide verdi del Touring Club Italiano sulle Marche e sull’Abruzzo, nonché autore degli apprezzati libri “Un altro viaggio nelle Marche” e “Dove comincia l’Abruzzo”.
Per quelli che viaggiano in famiglia ci sono anche consigli e itinerari in tutta Italia direttamente dal nostro blog www.italiaconibimbi.it.

N.B. = Mareadriatico.com non è un tour operator, né un’agenzia di intermediazione, pertanto non è responsabile delle informazioni pubblicate che sono state fornite dalle agenzie e dagli operatori turistici. Potrebbero esserci degli errori di battitura nelle descrizioni, nei prezzi e nelle caratteristiche o delle variazioni nelle offerte speciali che non siano state tempestivamente comunicate. Quindi è indispensabile che il cliente controlli ogni particolare prima della prenotazione comunicando direttamente con l’agenzia o la struttura turistica prescelta di cui trova i riferimenti in ogni scheda.