POST CONSIGLIATI

Le nostre guide per scoprire la costa adriatica

COSA FARE A SAN BENEDETTO DEL TRONTO LA SERA

Ormai da qualche anno, l’inizio dell’estate è segnato dalla riapertura dei locali che animano le notti della Riviera delle Palme. Non lasciatevi ingannare dal fatto che San Benedetto è famosa come spiaggia ideale per i bambini, quando, dopo la passeggiatina serale le famiglie vanno a dormire, una vera folla di nottambuli esce per incontrare gli amici e divertirsi nei tanti punti di ritrovo.

In realtà la movida comincia già molto prima con gli aperitivi e gli apericena, musica, cocktail e buon cibo servito a buffet. Quelli che dovrebbero essere degli anonimi stuzzichini si trasformano, come la zucca di Cenerentola, in piatti di pesce pantagruelici che non hanno nulla da invidiare a quelli dei ristoranti veri e propri.
Se invece preferite una cena servita al tavolo per due che affaccia sulla spiaggia sotto la luce bianca della luna, per questo c’è solo l’imbarazzo della scelta. Sul lungomare troverete ogni tipo di ristorante e di cibo: crudités, molluschi, fritture di paranza, arrosticini, fritto misto all’ascolana, sushi o l’immancabile pizza alta, bassa, leggera, napoletana o alle farine di grani antichi… scegliete voi quella che più vi piace.

Per tutta l’estate poi impazzano le feste a tema dove vengono richiesti i dress code più originali, come quelle per ricordare i magnifici anni ’60 o ballare a piedi nudi tutta la notte come a Ibiza. Non mancano ospiti illustri e vip che ogni tanto fanno una puntatina dalle nostre parti; molti attori e personaggi dello spettacolo, infatti, amano trascorrere brevi vacanze e weekend nel Piceno. Insomma non avrete che l’imbarazzo della scelta su cosa fare a San Benedetto del Tronto la sera.

Vi lasciamo con qualche dritta, una lista dei locali più rinomati e frequentati della Riviera delle Palme. Sono in ordine sparso, provateli tutti e poi stilate la vostra personale graduatoria ed eleggete il primo in classifica.