POST CONSIGLIATI

Le nostre guide per scoprire la costa adriatica

FRITTO MISTO 2017, L’OCCASIONE GIUSTA PER SCOPRIRE ASCOLI PICENO

Avviso a tutti i gastronauti (gli appassionati del cibo): l’attesa è finita, tra pochi giorni prenderà il via la 13^ edizione di Fritto Misto.

Dal 22 aprile al 1° maggio, Ascoli Piceno tornerà ad essere invasa da un esercito di pacifici friggitori che inonderanno la città con Olive all’Ascolana, Panserotti, Empanadas sudamenticane, Fish & Chips, Tempura Giapponese, Fritto di paranza e tante altre prelibatezze, perché: Il Fritto è Uguale per Tutti!

Una cascata di gustosi sapori che andrà in scena tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22.30, negli spazi del Palafritto, il collaudato fulcro della manifestazione in Piazza Arringo e sarà arricchita da un fitto calendario di eventi lungo l’intera durata della manifestazione Fritto Misto 2017.

Cooking show, degustazioni, cene a tema e laboratori dedicati ai piccoli cuochi (Cucina la tua oliva), ma anche trekking urbano (Culturalmente fritto) in compagnia di guide turistiche, “Lezioni del bere” sotto l’egida del Consorzio Tutela Vini Piceni e dell’Istituto Marchigiano Tutela Vini, “A tutta Birra” spazio interamente dedicato alla famosa bionda in collaborazione con “Marche di birra”, Associazione Produttori di Birra della Regione Marche, incontri, seminari e quant’altro.

Come se tutto questo non bastasse, in Piazza del Popolo, segnaliamo un secondo importante polo degustazioni con mercato delle eccellenze enogastronomiche dedicato esclusivamente alle aree interne delle Marche e in particolare ai Sibillini. Un intero padiglione allestito nel salotto buono della città di travertino con al suo interno anche un piccolo salone turistico nel quale i turisti, presi per la gola, potranno valutare le tante offerte di soggiorno nell’entroterra marchigiano.

Ci siamo quasi, save the date e se state pensando da tempo a prenotare un weekend nel Piceno questa è l’occasione giusta per farlo, approfittate di uno dei ponti per rilassarvi e gustarvi i sapori della nostra terra.

Il programma completo e tutti i dettagli li trovate sul sito ufficiale della manifestazione: Fritto Misto all’italiana. 

P.S. = Le foto sono quelle dell’anno passato, ma tranquilli noi ci torniamo anche quest’anno e non mancheremo di pubblicare le foto sulla pagina Facebook di Mareadriatico.com