ALBA ADRIATICA

Un mare di sogni ... sogni di mare!

ALBA ADRIATICA


Nella Val Vibrata, tra Martinsicuro e Tortoreto, si trova questa vivace cittadina turistica della provincia di Teramo, soprannominata la Spiaggia d’Argento. Ormai da molti anni punto d’incontro e meta preferita di molti turisti affezionati che ogni anno tornano per vivere la movida estiva, che si svolge per lo più negli stabilimenti balneari, e gustare l’ottimo pesce dei suoi ristoranti di alto livello.
Ottima base per esplorare l’Abruzzo, specialmente quello dell’interno che offre paesini pittoreschi con una grande tradizione culinaria, animati da mille sagre e feste durante tutta l’estate.
Paradiso dei ciclisti grazie alla bella pista ciclabile che parte da Martinsicuro e arriva fino a Roseto degli Abruzzi (circa 25 km). Fa parte dell’ambizioso progetto, non ancora ultimato, della Ciclovia Adriatica che dovrebbe arrivare fino in Puglia.
La spiaggia è di sabbia fine e i fondali sono bassi perciò adatti ai bambini. Da segnalare, per loro, che nelle vicinanze di Alba Adriatica, si trova un grosso Acquapark che renderà le vacanze dei più piccoli più divertenti.


ARTICOLI PER L’APPROFONDIMENTO: