POST CONSIGLIATI

Le nostre guide per scoprire la costa adriatica

Cosa fare in vacanza a Riccione

Riccione lungomare

Riccione, insieme alla vicina località di Rimini, è il cuore pulsante della Riviera Romagnola, ed è il luogo perfetto per i giovani che vogliano trascorrere delle vacanze alla moda, all’insegna del divertimento e della vita notturna.

Se la presenza di discoteche, feste e club è la caratteristica principale di Riccione, ciò non toglie che si tratti comunque di una località adatta anche alle famiglie con bambini e, in generale, a chiunque desideri una vita tranquilla: le spiagge chilometriche, gli stabilimenti ampi e super attrezzati, la cittadina curata e vivace metteranno d’accordo tutti. Sarà piacevole godere del mare e passeggiare nelle serate estive nelle vie del centro o percorrerle in bicicletta: in effetti la città è dotata di una bella pista ciclabile.

Gli stabilimenti balneari sono più di cento e offrono animazione, connessione a Internet, corsi di aerobica e acquagym, giochi per i bambini. La presenza di chioschi permette di gustare un veloce pranzo direttamente sulla spiaggia o di fare un suggestivo happy hour al tramonto sul mare.

A Riccione si trovano anche parchi tematici, come l’Aquafan e il Parco Oltremare. Entrambi piaceranno sia a grandi che a piccini. Se all’Aquafan le piscine, gli scivoli adrenalinici e i giochi d’acqua permetteranno di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento sfrenato, al parco Oltremare – che costituisce una riserva naturale insieme al Delphinarium – si potranno ammirare anche animali acquatici particolari e spettacoli organizzati fino a sera. Ad Oltremare si trovano aree attrezzate con giochi per i bambini, una intera zona dedicata ai simpatici cavallucci marini e un’area in cui si possono ammirare gli animali della fattoria e i falchi addestrati. Informazioni e offerte per visitare Aquafan le trovate qui. Per chi decida di optare per qualcosa di più tranquillo, niente di meglio che immergersi nel Parco Perle d’Acqua, all’interno delle terme di Riccione: tra idromassaggi e percorsi Kneipp il benessere è garantito.
Tra Riccione e Rimini si trova poi il parco di divertimento pensato e organizzato per i bimbi più piccoli: Fiabilandia. Tante attrazioni fantasiose adatte a tutti che non spaventano e non sono pericolose, il posto perfetto dove trascorrere una giornata di puro divertimento in famiglia.

A Riccione le discoteche e i locali sono dislocate nel lungomare oppure nelle colline circostanti: da ricordare che qui si trovano locali celeberrimi come il Cocoricò, il Peter Pan e il Pascià, che sono solo alcune delle discoteche più conosciute e alla moda della zona. Locali storici, sono luoghi in cui si balla al ritmo di musica dance e techno, con la possibilità di partecipare a simpatiche serate a tema.

Nei mesi estivi spesso la città ospita eventi culturali e spettacoli. Di recente, Riccione si è dotata anche di un moderno Palazzo per i Congressi: è dunque diventata un’ottima meta anche per un viaggio aziendale e di lavoro.

Riccione è un insediamento urbano le cui origini risalgono addirittura ai primi secoli dopo Cristo: se si desidera un’immersione nella storia, si può visitare la Chiesa di San Martino, che risale al 1200. Se invece si preferisce un po’ di sport, la cittadina offre tante possibilità: dagli sport acquatici, alla bicicletta, fino a una scelta ampia di palestre e aree attrezzate per varie attività, dal calcio al beach volley. Per chi ama il golf, è consigliata una visita all’Indiana Golf, una vasta area in cui allenarsi e giocare in compagnia in mezzo a un percorso particolare e divertente.
Insomma siete pronti per la vostra vacanza nella patria del divertimento? Scegliete la struttura che più si adatta alle vostre esigenze tra hotel, residence e appartamento.

cabine riviera romagnola